Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità. "Un giorno all’anno tutto l’anno"
Centro di Restauro e Conservazione dei Beni Culturali, Via Lorenzo Auzzas 3 - Sassari - Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro
3 dicembre 2025 - Apertura straordinaria
Il 3 dicembre si celebra la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, che ha lo scopo di sensibilizzare sul tema del diritto universale a prendere parte attivamente ad ogni ambito della vita sociale. In questa occasione la Soprintendenza di Sassari e Nuoro propone presso il proprio Centro di Restauro e Conservazione un laboratorio nel quale si potranno manipolare copie e calchi di reperti archeologici.
L’evento prevede, inserito nel Piano di Valorizzazione 2025, anche l’apertura straordinaria con visita guidata della Galleria espositiva nella quale sono state allestite di recente le sculture recuperate nel complesso archeologico di Via delle Terme a Porto Torres, il cui restauro è stato presentato in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2025.
Mercoledì 3 dicembre 2025 ore 16.00 / 20.00 Ingresso libero
Centro di Restauro e Conservazione della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro.
Via Lorenzo Auzzas 3 Sassari
